• lavorazioni lamiera

  • acciaio inox

  • lavorazione acciaio inox Set_dubai_01

AZIENDA

STORIA

Passione e innovazione da oltre 25 anni
Dallo spirito imprenditoriale della famiglia Ferro, nel 1987 nasce Ferrinox srl, azienda specializzata nella lavorazione e finitura estetica dell'acciaio inox, che in pochissimi anni si afferma nel mercato italiano e internazionale per l’elevato standard qualitativo dei suoi progetti e realizzazioni. Tre generazioni che si dedicando con passione e forte spirito di squadra all’innalzamento costante del livello produttivo, attraverso l’uso delle tecnologie migliori e dei materiali più ricercati, contribuendo giorno dopo giorno allo sviluppo economico e sociale del proprio territorio e di quello in cui se ne richiede l’intervento.

VISION

Puntiamo al futuro
L’alta professionalità e specializzazione del nostro staff garantisce una performance lavorativa eccellente in termini di qualità, rapidità e flessibilità. Ogni progetto, dallo sviluppo del disegno generale fino alla realizzazione dei dettagli, è seguito rispondendo con puntualità alle specifiche esigenze tecniche ed economiche del cliente. Portare la qualità e l’eccellenza del Made in Italy in tutto il mondo è la sfida quotidiana per far conoscere, anche ai committenti più lontani, la qualità e il design unici dei nostri prodotti. Guardare avanti, verso nuovi mercati e modelli produttivi sempre più sostenibili, questa la nostra filosofia e il nostro impegno.

CERTIFICAZIONI

UNI EN ISO 9001:2008
Nel 2004 Ferrinox ha ottenuto la Certificazione di Qualità ISO 9001 per la progettazione e fabbricazione di carpenteria leggera in acciaio, e la lavorazione a freddo di metalli su specifica del cliente, che attesta la capacità dell'azienda di tenere sotto controllo i processi produttivi interni, con conseguente riduzione di sprechi e inefficienze.

Scarica Certificato ISO 9001:2008

UNI EN ISO 3834-3:2006
La consolidata esperienza nella fabbricazione di strutture metalliche di carpenteria per arredo urbano, ha portato l’azienda ad acquisire nel 2010 il certificato di sistema di gestione per la qualità delle saldature ISO 3834-3.

Scarica Certificato ISO 3834-3:2006

CICLO PRODUTTIVO

I numeri del nostro successo
Siamo una realtà strutturata e competitiva sul territorio italiano e internazionale con un ufficio tecnico interno, la cui notevole competenza tecnologica è in grado di supportare il cliente a 360°, dallo studio del progetto all’esecuzione dell’opera, e di fornire un’alta personalizzazione delle soluzioni. La nostra sede produttiva si estende su un'area coperta di 7.000 mq, dove opera un team di 60 persone, che può soddisfare in tempi brevissimi ogni esigenza applicativa. Grazie ai sofisticati livelli di automazione dei nostri 7 impianti, che lavorano oltre 30 tonnellate di acciaio ogni giorno, e ai principi della Lean Production, che ottimizzano le risorse interne e riducono gli sprechi, garantiamo un servizio continuo 24 ore su 24, tramite sistemi di controllo remoto, e una flessibilità produttiva che ci consente di fornire un’ampia varietà di lavorazioni in grandi quantità o in pezzi unici.

Azienda